Il migliore amico

“Quale sentimento si può mai trovare tra gli uomini che eguagli la fedeltà di un cane? ”

Thomas Hardy

martedì 7 giugno 2011

Pasta con polipo e pomodorini

Veniamo ora alla ricettina della mamma...una deliziosa pasta con polipo e pomodorini.
Mettiamo a bollire un polipo (noi lo avevamo precedentemente congelato di modo che rimanesse più tenero) e quando si è lessato, avendo cura durante la cottura di non pungerlo con la forchetta sennò si indurisce, lo tagliamo a pezzettini ( io preferisco pezzetti piccoli ), poi prepariamo qualche spicchio di aglio e i pomodorini (belli dolci e rossi) tagliati a tocchettini.
Mettiamo in padella un paio di cucchiai di olio evo e vi facciamo rosolare l'aglio e di seguito vi uniamo i pomodorini.
Già a questo punto i lprofumino che sprigionano questi tre ingredienti mette l'acquolina in bocca...ma non lasciamoci distrarre e proseguiamo con la preparazione (Mmm! che profumo però!).

Facciamo saltare in padella per qualche minuto i pomodori e poi aggiungiamo il polipo e una manciata di prezzemolo.


Come sempre quando si prepara la pasta, mettiamo dell'acqua sul fuoco e quando bolle aggiungiamo una manciata di sale grosso e a seguire la pasta...la mia mamma ha optato per delle fettuccine.
Abbiamo contato più o meno quattro matassine a testa...ci piace la pasta!

Una volta pronta la pasta l'abbiamo "buttata" nella padella con il sughetto mescolato bene, bene in modo che ogni fettucina "assaporasse" il fantastico sughetto, poi abbiamo aggiunto del peperoncino, impiattato e servito...davvero buona!

Ingredienti:
un polipo;
olio evo;
pomodorini dolci;
prezzemolo;
aglio;
sale q.b;
fettuccine o altra pasta lunga;
peperoncino.

Credetemi davvero davvero buonissima...prima di iniziare a magniare è scattato un applauso per la mamma e poi abbiamo deliziato il nostro palato...buon appetito!!!!!!!!!!!!!!!!






Nessun commento:

Posta un commento